Avvocato Cassazionista

L’avvocato Paolo Dogliotti si  occupa in modo prevalente di diritto civile.

I principali settori di specializzazione riguardano il diritto commerciale,  il  diritto tributario, la responsabilità medica, le successioni e pratiche ereditarie.

Dal 1997, l’Avvocato Paolo Dogliotti si è specializzato sull’arbitrato, specializzazione ottenuta frequentando il primo Corso di specializzazione sull’arbitrato tenuto dalla Camera Arbitrale Internazionale di Milano, e  in  Diritto dell’informatica e Informatica Giuridica (Master in Diritto dell’Informatica e Informatica Giuridica )

Presta consulenza riguardo a:
  • Diritto Tributario. L’assistenza tributaria si svolge  nel corso di verifiche tributarie e in procedure di conciliazione precontenziosa, nonché nella  tutela del contribuente nella riscossione e nella fase esecutiva.
  • Responsabilità medica. Indennizzi di danni gravi e gravissimi alla persona, danni da malapratica medica, da colpa professionale, da infortunio e da circolazione di veicoli
  • Consulenza legale per le attività del commercio, dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, redazione di atti e contratti ed assistenza alla stipula
  • Supporto legale nelle crisi di liquidità di aziende e privati
  • Procedure bancarie:  domande di restituzione degli interessi ultralegali, indebiti da anatocismo, e costi impropriamente applicati

É formatore di FIMAA. FEDERAZIONE ITALIANA MEDIATORI AGENTI D’AFFARI, e ASFOTER, ASsociazione per la FOrmazione professionale e la promozione culturale del TERziario.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Savona dal 1995 e avvocato tributarista iscritto all’Unione Camera Tributaria Italiana.